29/01/2019

Cinquanta ingegneri in visita alla AGCO

L'auspicio è che l'incontro possa dare avvio ad una collaborazione anche in tema di selezione delle risorse umane.

AGCO di Breganze, centro di eccellenza di AGCO Corporation per la produzione di mietitrebbie in Europa, venerdì 25 gennaio ha avuto il piacere di ospitare presso la sua sede l’Ordine degli Ingegneri di Vicenza.

La visita, che ha contato la partecipazione di 50 ingegneri appartenenti all’Ordine e che rientra nel programma di formazione continua dell’ente, è iniziata con una presentazione istituzionale dell’azienda effettuata da Gianfranco Penta, Responsabile Risorse Umane. Momento cardine poi, è stata la visita dettagliata ai reparti produttivi dello stabilimento, guidata da Fabio Sperandio, Operations Manager del plant di Breganze e dal suo team.

È stato infine dedicato un approfondimento sulla tecnica di produzione Lean, sistema di gestione che permette di ottenere un elevato miglioramento della qualità e dell’efficienza dei processi produttivi e dei prodotti.

“AGCO ringrazia l’Ordine degli Ingegneri per l’interesse dimostrato e, viste le prospettive di crescita aziendale, si augura che l’incontro possa essere il primo step per una collaborazione reciproca anche sul tema della selezione delle risorse umane”, afferma Gianfranco Penta.



Ph. Stella