14/11/2019

FTG Safety Shoes festeggia 60 anni di crescita

Per questo 'compleanno' sono stati presentanti un libro, una nuova calzatura e inaugurato un macchinario per il raddoppio della capacità produttiva (video).



Festa grande alla FTG Safety shoes, azienda vicentina produttrice di scarpe antinfortunistiche, per i suoi primi 60 anni di attività.

Nel nome c’è già tutta la sua storia: FTG è acronimo di Fratelli Trevisan Grancona, un luogo e una famiglia. Fondata da Giuseppe Trevisan e dai suoi fratelli nel 1959 appunto a Grancona, nella Val Liona, è diventata leader mondiale nel campo dell’antinfortunistica, coniugando innovazione, tradizione e qualità italiana.

Oggi alla guida c’è Luciano Trevisan, il figlio maggiore di Giuseppe. La sua dedizione al lavoro è fondata sui valori ereditati dal padre: onestà, correttezza e rispetto. Tutte le scelte strategiche aziendali, che si sono rivelate vincenti nel lungo periodo, sono state basate su questo.

Un compleanno così importante ha dato spunto alla pubblicazione del libro “Cuore, passione e scarpe”, la storia di FTG curato da Micol Sarfatti, giornalista del Corriere della Sera. Con una narrazione avvincente, c’è tutta la storia e i valori di un’azienda solida e in forte crescita che ha saputo superare i momenti di crisi grazie a scelte forti e strategie controcorrente.

FTG conta oggi 60 dipendenti nella moderna sede produttiva sita in Lonigo. Qui la famiglia continua a investire in nuove tecnologie per incrementare la produzione e soddisfare le crescenti richieste del mercato.

FTG crede che solo con i più efficienti processi produttivi si possa garantire un grado di competitività di livello internazionale e insiste, quindi, nella scelta di investire in Italia, in controtendenza rispetto alle chi decide di produrre all'estero.

In occasione dei festeggiamenti per il 60° anniversario, alla presenza del sindaco di Val Liona Maurizio Fipponi e del vescovo monsignor Giuseppe Pasotto, è stato inaugurato il nuovo macchinario di ultima generazione, che permetterà di raddoppiare la capacità produttiva, elevando ancor di più le performance dei prodotti.

Durante la serata è stata presentata la calzatura Sixty, 'battezzata' così proprio per questa ricorrenza, che vanta una nuova tecnologia di costruzione altamente innovativa per il settore.