Bottega Veneta in controtendenza: chiude il 2020 con un fatturato in crescita del +3,7%
Torna sopra il miliardo e 200 milioni e vale il 9% di tutto il fatturato del gruppo Kering.
Torna sopra il miliardo e 200 milioni e vale il 9% di tutto il fatturato del gruppo Kering.
Crescita del 5,3% rispetto al 2018. Bene soprattutto i mercati dell’Europa occidentale e del Nord America.
Inizia a vedersi l’impatto della nuova guida creativa di Daniel Lee che con le sue collezioni porta il luxury brand a 4 nomination ai Fashion Awards di Londra.
Dal 2012 in Yves Saint Laurent, entrerà a far parte del Comitato Esecutivo del Gruppo Kering (13,7 miliardi di fatturato).
Il gruppo Kering, titolare, tra gli altri, del marchio vicentino, Gucci e Yves Saint Laurent, raggiunge i 3,78 miliardi di Euro.
Ottimismo per il 2019 che vedrà la presentazione della prima collezione del nuovo direttore creativo alla Milano Fashion Week.
François-Henri Pinault: “Aprirà un nuovo capitolo nella storia di Bottega Veneta”.
Con l'occasione è stata presentata la collezione autunno-inverno 2018. Allo show hanno preso parte anche Salma Hayek, Julianne Moore e Priyanka Chopra.
In crescita sia il primo che il secondo trimeste grazie soprattutto alle performance in Europa occidentale e nei 260 negozi a gestione diretta.
Presentate alla Milano Fashion Week le collezioni uomo e donna per il prossimo autunno inverno. Sulla passerella anche le super top model Maria Carla Boscono e Eva Herzigova
La Maison ha ideato una serie di prodotti ad hoc per la festività che quest'anno si terrà il 28 gennaio.
Per il terzo anno consecutivo viene superato il miliardo di fatturato e il reddito operativo cresce, percentualmente, ancora di più.
Vicinissimo il superamento del record di fatturato del 2014 che chiuse a 1,13 miliardi.
Il fatturato segna oltre 100 milioni di crescita rispetto alla prima metà del 2014.
Il fatturato dell’azienda vicentina del Gruppo Kering cresce di quasi 40 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Dal 2010 ad oggi il fatturato dell’azienda con sede a Montebello è più che raddoppiato.
Il presidente Marco Bizzarri guiderà la divisione “Luxury - Couture & Leather Goods” del gruppo francese del lusso Kering.