OTB, gruppo che fa capo a Renzo Rosso, ha annunciato un nuovo accordo di licenza tra la sua controllata con sede a Noventa Vicentina Staff International e il marchio francese, vincitore del Grand Prix dell’ANDAM 2019, KOCHÉ.
Fondato da Christelle Kocher nel 2015, KOCHÉ si trova al crocevia tra couture, streetwear e la cultura giovanile, un mix che si riflette appieno nelle sfilate del marchio. Supportare la creatività e i nuovi talenti è uno dei pilastri della mission di OTB. Negli anni il gruppo ha ricercato e incoraggiato giovani menti creative di ogni parte del mondo.
Attraverso Staff International, OTB fornirà a KOCHÉ tutti i servizi e le sinergie che un gruppo industriale può offrire, asset vitali per l’evoluzione di brand giovani e promettenti.
Gli elementi chiave di questo accordo di licenza includono la ricerca e lo sviluppo prodotto, la produzione e la distribuzione a livello mondiale (retail, wholesale e online) del marchio KOCHÉ.
La collezione Autunno/Inverno 2020 sarà la prima nata dalla collaborazione tra il marchio e Staff International, che copre tutte le categorie merceologiche (abbigliamento, calzature, borse e piccola pelletteria) per donna e uomo.
Fondata nel 1976, Staff International è un simbolo del Made in Italy con oltre 40 anni di esperienza nella creazione e distribuzione di collezioni di pret-à-porter, vantando una lunga storia di successo nella gestione in licenza e nello sviluppo di marchi iconici e internazionali.
“Sono davvero felice di lavorare con OTB - ha dichiarato Christelle Kocher -. Questa partnership è per me strategica e la comprovata esperienza di Staff International permetterà a KOCHÉ di svilupparsi ulteriormente. Inoltre, sono entusiasta di costruire il futuro del mio marchio costantemente ispirata dal mio mentore Renzo Rosso!”.
“Ho incontrato Christelle durante il premio francese ANDAM lo scorso luglio - ha raccontato Renzo Rosso - e mi è piaciuto il suo approccio alla cultura giovanile, oltre che la sua visione moderna e femminile della moda. Sono felice di supportare la sua creatività e la sua crescita professionale, mettendo a sua disposizione la nostra esperienza nel settore”.
Staff International, fondata nel 1976, è entrata nel gruppo OTB nel 2000, ed è a tutti gli effetti un simbolo del Made in Italy con oltre 40 anni di esperienza nella creazione e distribuzione di collezioni di pret-à-porter, vantando una lunga storia di successo nella gestione in licenza e nello sviluppo di marchi iconici e internazionali come Just Cavalli, Marni Uomo, Marc Jacobs, Vivienne Westwood.
Oltre all'azienda di Noventa, fanno parte del gruppo OTB marchi iconici come Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Amiri e aziende all’avanguardia come Brave Kid e Staff International. Il gruppo crede nell’andare oltre le frontiere tradizionali della moda e dello stile e i suoi marchi parlano a una nuova generazione di consumatori. Con un fatturato consolidato di oltre 1,4 miliardi di euro nel 2018, OTB ha recentemente varato un piano di sviluppo che prevede investimenti per più di 200 milioni di euro in 3 anni. Nei mesi scorsi, il gruppo ha incrementato la sua partecipazione in Viktor&Rolf e ha investito in Amiri, marchio di lusso fondato a Los Angeles nel 2014.
KOCHÉ presenta le sue collezioni durante la settimana della moda francese, ma ha sfilato anche a Marsiglia, New York, e Tokyo. Diplomata alla Central Saint Martins, Christelle Kocher ha lavorato a Milano, Anversa e New York per Bottega Veneta, Dries van Noten, Chloé e Martine Sitbon. Oltre a KOCHÉ, Christelle Kocher è Direttore Artistico anche di Maison Lemarié.
a cui fanno capo
Fondato da Christelle Kocher nel 2015, KOCHÉ si trova al crocevia tra couture, streetwear e la cultura giovanile, un mix che si riflette appieno nelle sfilate del marchio. Supportare la creatività e i nuovi talenti è uno dei pilastri della mission di OTB. Negli anni il gruppo ha ricercato e incoraggiato giovani menti creative di ogni parte del mondo.
Attraverso Staff International, OTB fornirà a KOCHÉ tutti i servizi e le sinergie che un gruppo industriale può offrire, asset vitali per l’evoluzione di brand giovani e promettenti.
Gli elementi chiave di questo accordo di licenza includono la ricerca e lo sviluppo prodotto, la produzione e la distribuzione a livello mondiale (retail, wholesale e online) del marchio KOCHÉ.
La collezione Autunno/Inverno 2020 sarà la prima nata dalla collaborazione tra il marchio e Staff International, che copre tutte le categorie merceologiche (abbigliamento, calzature, borse e piccola pelletteria) per donna e uomo.
Fondata nel 1976, Staff International è un simbolo del Made in Italy con oltre 40 anni di esperienza nella creazione e distribuzione di collezioni di pret-à-porter, vantando una lunga storia di successo nella gestione in licenza e nello sviluppo di marchi iconici e internazionali.
“Sono davvero felice di lavorare con OTB - ha dichiarato Christelle Kocher -. Questa partnership è per me strategica e la comprovata esperienza di Staff International permetterà a KOCHÉ di svilupparsi ulteriormente. Inoltre, sono entusiasta di costruire il futuro del mio marchio costantemente ispirata dal mio mentore Renzo Rosso!”.
“Ho incontrato Christelle durante il premio francese ANDAM lo scorso luglio - ha raccontato Renzo Rosso - e mi è piaciuto il suo approccio alla cultura giovanile, oltre che la sua visione moderna e femminile della moda. Sono felice di supportare la sua creatività e la sua crescita professionale, mettendo a sua disposizione la nostra esperienza nel settore”.
Staff International, fondata nel 1976, è entrata nel gruppo OTB nel 2000, ed è a tutti gli effetti un simbolo del Made in Italy con oltre 40 anni di esperienza nella creazione e distribuzione di collezioni di pret-à-porter, vantando una lunga storia di successo nella gestione in licenza e nello sviluppo di marchi iconici e internazionali come Just Cavalli, Marni Uomo, Marc Jacobs, Vivienne Westwood.
Oltre all'azienda di Noventa, fanno parte del gruppo OTB marchi iconici come Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Amiri e aziende all’avanguardia come Brave Kid e Staff International. Il gruppo crede nell’andare oltre le frontiere tradizionali della moda e dello stile e i suoi marchi parlano a una nuova generazione di consumatori. Con un fatturato consolidato di oltre 1,4 miliardi di euro nel 2018, OTB ha recentemente varato un piano di sviluppo che prevede investimenti per più di 200 milioni di euro in 3 anni. Nei mesi scorsi, il gruppo ha incrementato la sua partecipazione in Viktor&Rolf e ha investito in Amiri, marchio di lusso fondato a Los Angeles nel 2014.
KOCHÉ presenta le sue collezioni durante la settimana della moda francese, ma ha sfilato anche a Marsiglia, New York, e Tokyo. Diplomata alla Central Saint Martins, Christelle Kocher ha lavorato a Milano, Anversa e New York per Bottega Veneta, Dries van Noten, Chloé e Martine Sitbon. Oltre a KOCHÉ, Christelle Kocher è Direttore Artistico anche di Maison Lemarié.
a cui fanno capo