Tra l’idea e il progetto… c’è di mezzo il mare! - di Maurizio Ciraolo

Tra l’idea e il progetto… c’è di mezzo il mare! - di Maurizio Ciraolo

Contrariamente a quanto, spesso, si pensa, non è tutto Project Management.

Come allocare il budget di marketing - di Francesco De Nobili

Come allocare il budget di marketing - di Francesco De Nobili

L'importanza dell'analisi del pubblico di riferimento.

Il B2B è molto divertente, ma non lo sa - di Alessandro Mininno

Il B2B è molto divertente, ma non lo sa - di Alessandro Mininno

Recuperare creatività e rilevanza nella comunicazione del manifatturiero.

100 cose di marketing che ho imparato lavorando - di Giorgio Soffiato

100 cose di marketing che ho imparato lavorando - di Giorgio Soffiato

Un estratto dei 10 punti essenziali su cui tutte le aziende sono chiamate a riflettere.

Il web che verrà: app multifunzionali e personalizzazione della comunicazione - di Antonio Deruda

Il web che verrà: app multifunzionali e personalizzazione della comunicazione - di Antonio Deruda

Funzionalità integrate e intelligenza artificiale saranno imprescindibili e sono a portata anche delle PMI.

Industria Vicentina riprende le pubblicazioni a settembre

Industria Vicentina riprende le pubblicazioni a settembre

Dopo la pausa d'agosto riprenderanno anche le newsletter.

La metodologia a scenari di impatto per la protezione degli stabilimenti industriali

La metodologia a scenari di impatto per la protezione degli stabilimenti industriali

Una proposta di nuovo approccio alla valutazione e gestione della sicurezza in collaborazione con Niuko.

Instagram 2022: il cambio di strategia - di Francesco Mattucci

Instagram 2022: il cambio di strategia - di Francesco Mattucci

Meno filtri e più realtà: l'importanza di creare contenuti con un impatto positivo sulle persone.

Linkedin in azienda: novità e posizionamento - di Francesco De Nobili

Linkedin in azienda: novità e posizionamento - di Francesco De Nobili

Non solo un social ma anche strumento di lavoro: non si può più rimandare la presenza strutturata e professionale su LinkedIn.

Neuromarketing e web, un nuovo binomio vincente per le aziende

Neuromarketing e web, un nuovo binomio vincente per le aziende

L’obiettivo è ottimizzare comunicazione e marketing tramite tecniche e strumenti che permettono di scoprire le emozioni che guidano le scelte.

Brand reputation: l'importanza di farsi trovare pronti - di Alessandro Vercellotti

Brand reputation: l'importanza di farsi trovare pronti - di Alessandro Vercellotti

In che modo un'azienda dovrebbe gestire la propria reputazione online? Tutto passa da analisi e strategia.

Cybersecurity: questo viaggio avrà una meta?

Cybersecurity: questo viaggio avrà una meta?

La roadmap verso la tranquillità cibernetica appare tortuosa e dispendiosa, ma non sempre le precauzioni più care sono anche le migliori...

Il futuro di Facebook: diverso da com'è oggi, ma ancora al centro delle strategie digitali

Il futuro di Facebook: diverso da com'è oggi, ma ancora al centro delle strategie digitali

"Facebook è morto, lunga vita a Facebook", l'editoriale di Antonio Deruda

WhatsApp per il business: pro e contro dell'app di messaggistica più usata al mondo

WhatsApp per il business: pro e contro dell'app di messaggistica più usata al mondo

Enorme diffusione, integrazione nell'ecosistema Meta, API finalmente aperte: perché considerare WhatsApp, tra potenzialità e limiti.

"Il Sistema Paese spreca le competenze altissime che le donne hanno dimostrato di possedere"

"Il Sistema Paese spreca le competenze altissime che le donne hanno dimostrato di possedere"

La lettera aperta della VP Lara Bisin: "ANPAL-Unioncamere indicano i primi 6 settori che prevedono entrate di personale femminile. Tutti nei servizi".

Email marketing: se lo conosci, lo ami (anche se lavori nel B2B) - di Simone Bonini

Email marketing: se lo conosci, lo ami (anche se lavori nel B2B) - di Simone Bonini

Tra personalizzazione e automazione l'email marketing è uno dei canali più potenti per far arrivare il messaggio giusto alla persona giusta.

In presenza o online? Meglio phygital: come il digitale rivoluziona le fiere

In presenza o online? Meglio phygital: come il digitale rivoluziona le fiere

Francesco De Nobili: "Il grande valore del digitale è la possibilità di valorizzare la presenza in fiera prima, durante e dopo la partecipazione".

L’analisi funzionale preliminare alla vendita online - Parola a Martina Vazzoler

L’analisi funzionale preliminare alla vendita online - Parola a Martina Vazzoler

Perché è importante procedere per step prima di avventurarsi nella vendita online e iniziare da una accurata analisi funzionale e di possibilità.

Quali sono le 4 direttrici del digital budget management? Parola a Francesco De Nobili

Quali sono le 4 direttrici del digital budget management? Parola a Francesco De Nobili

Ogni azienda deve individuare il proprio specifico marketing mix.

Cos'è la strategia nel marketing digitale? Parola ad Antonio Deruda

Cos'è la strategia nel marketing digitale? Parola ad Antonio Deruda

Il 45% delle aziende che fa marketing digitale non ha una vera e propria strategia.