L’apprendimento organizzativo e la competitività: il manager e la Learning organization

L’apprendimento organizzativo e la competitività: il manager e la Learning organization

Tra visione condivisa e apprendimento sistemico: il cammino verso l'economia della conoscenza nelle organizzazioni.

Intelligenza artificiale in azienda: una rivoluzione sotto i nostri occhi

Intelligenza artificiale in azienda: una rivoluzione sotto i nostri occhi

Le tecnologie disponibili permettono applicazioni in ogni settore.

2024: LinkedIn sempre più strumento di lavoro - di Francesco De Nobili

2024: LinkedIn sempre più strumento di lavoro - di Francesco De Nobili

Un nuovo algoritmo, la rivoluzione dei messaggi personalizzati e lo strumento indispensabile: LinkedIn Sales Navigator.

Ripartiamo dal marketing strategico - di Tommaso Dainese

Ripartiamo dal marketing strategico - di Tommaso Dainese

Analisi e Riflessioni sull'evoluzione del marketing digitale: sfide, tendenze e l'importanza della strategia.

Cybersecurity: un investimento cruciale per il futuro delle aziende

Cybersecurity: un investimento cruciale per il futuro delle aziende

Ignorare i rischi informatici non è più un'opzione sostenibile. La sicurezza passa da sistemi di protezione adeguati e formazione costante.

Google Analytics 4 (GA4) la “nuova” web analisi di Google - di Chiara Storti

Google Analytics 4 (GA4) la “nuova” web analisi di Google - di Chiara Storti

L’analisi di utilizzo del proprio sito è fondamentale per capire come le persone interagisco e se raggiungiamo gli obiettivi di presenza online.

Verso l’integrazione sistematica di offline e online nel processo di internazionalizzazione

Verso l’integrazione sistematica di offline e online nel processo di internazionalizzazione

Come il canale digitale implementa e supporta al meglio le attività tradizionali di internazionalizzazione per qualunque modello di business.

Lead Generation e domande scomode - di Alessandro Facco

Lead Generation e domande scomode - di Alessandro Facco

Parola d'ordine: pianificazione. Fondamentale considerare la consapevolezza della domanda e la percezione del brand.

Sopra la Tecnologia, solo il valore - di Giorgio Venturini

Sopra la Tecnologia, solo il valore - di Giorgio Venturini

Come le Aziende (e le persone) possono ripensarsi attingendo a ciò che le rende Uniche.

Il marketing digitale deve guidare le strategie di export - di Antonio Deruda

Il marketing digitale deve guidare le strategie di export - di Antonio Deruda

Luci e ombre dell'export digitale: cresce il valore ma sono ancora bassi i livelli di digitalizzazione delle PMI.

Tra l’idea e il progetto… c’è di mezzo il mare! - di Maurizio Ciraolo

Tra l’idea e il progetto… c’è di mezzo il mare! - di Maurizio Ciraolo

Contrariamente a quanto, spesso, si pensa, non è tutto Project Management.

Come allocare il budget di marketing - di Francesco De Nobili

Come allocare il budget di marketing - di Francesco De Nobili

L'importanza dell'analisi del pubblico di riferimento.

Il B2B è molto divertente, ma non lo sa - di Alessandro Mininno

Il B2B è molto divertente, ma non lo sa - di Alessandro Mininno

Recuperare creatività e rilevanza nella comunicazione del manifatturiero.

100 cose di marketing che ho imparato lavorando - di Giorgio Soffiato

100 cose di marketing che ho imparato lavorando - di Giorgio Soffiato

Un estratto dei 10 punti essenziali su cui tutte le aziende sono chiamate a riflettere.

Il web che verrà: app multifunzionali e personalizzazione della comunicazione - di Antonio Deruda

Il web che verrà: app multifunzionali e personalizzazione della comunicazione - di Antonio Deruda

Funzionalità integrate e intelligenza artificiale saranno imprescindibili e sono a portata anche delle PMI.

Industria Vicentina riprende le pubblicazioni a settembre

Industria Vicentina riprende le pubblicazioni a settembre

Dopo la pausa d'agosto riprenderanno anche le newsletter.

La metodologia a scenari di impatto per la protezione degli stabilimenti industriali

La metodologia a scenari di impatto per la protezione degli stabilimenti industriali

Una proposta di nuovo approccio alla valutazione e gestione della sicurezza in collaborazione con Niuko.

Instagram 2022: il cambio di strategia - di Francesco Mattucci

Instagram 2022: il cambio di strategia - di Francesco Mattucci

Meno filtri e più realtà: l'importanza di creare contenuti con un impatto positivo sulle persone.

Linkedin in azienda: novità e posizionamento - di Francesco De Nobili

Linkedin in azienda: novità e posizionamento - di Francesco De Nobili

Non solo un social ma anche strumento di lavoro: non si può più rimandare la presenza strutturata e professionale su LinkedIn.

Neuromarketing e web, un nuovo binomio vincente per le aziende

Neuromarketing e web, un nuovo binomio vincente per le aziende

L’obiettivo è ottimizzare comunicazione e marketing tramite tecniche e strumenti che permettono di scoprire le emozioni che guidano le scelte.